STRESS – ANSIA
Perché, Rilassamento, problemi del sonno
Sapevi che attraverso la mia tecnica possiamo lavorare sullo stress psico-fisico e le tensioni corporee profonde che generano dolori ovunque?
I miei pazienti dopo un trattamento in somato-emozionale le prime cose che percepiscono e riferiscono sono :
Queste sono solo alcune delle cose che mi riferiscono le persone stressate, subito dopo aver ricevuto un trattamento in chiave SOMATO – EMOZIONALE
Forse non lo sai ma lo stato di benessere e di guarigione passa attraverso questi stati sopra descritti, in cui il corpo e la mente hanno bisogno di rigenerarsi.
Ecco, la mia tecnica oltre che
Ti darà anche dei vantaggi enormi sul recupero delle energie e dello stress, attraverso un “reset” completo, del sistema nervoso centrale e periferico, donando al corpo un nuovo equilibrio.
Proprio quell’equilibrio di cui ha tanto bisogno per ritrovare uno stato di salute ottimale.
Basteranno poche sedute, in alcuni casi anche una sola, per sentirti rigenerato nel corpo e nella mente, indipendentemente da cosa ti affligge ( pensieri negativi, problemi personali, familiari, lavorativi ecc) cosicché avrai nuovamente tutte le energie a disposizione che ti serviranno per ripartire ed affrontare e risolvere al meglio tutte le tue problematiche.
Ricorda, la mente sotto stress è in continuo fermento, attiverà una serie di risposte e stimoli che andranno a coinvolgere e colpire anche il corpo.
Bisognerà effettuare il processo inverso, quindi ripartire dal corpo
Rimarrai entusiasta dell’approccio Osteopatico in chiave SOMATO-EMOZIONALE che applico e dei benefici che riceverai nell’immediato e nel lungo termine rispetto ai tuoi problemi, disturbi e difficoltà che accusi, ritrovando un nuovo equilibrio e riaprendoti alle cose belle della vita
Immagino che non sai minimamente che con l’Osteopatia si può migliorare la qualità del sonno vero?
Diciamo che non tutte le tecniche Osteopatiche (poiché ce ne sono molte) sono rivolte alla risoluzione di questo disagio.
Ma Il protocollo e la tecnica che io applico, mi permettono di riequilibrare i disturbi del sonno
È infatti uno dei grandi problemi che le persone vogliono risolvere
Seguimi………. e ti spiego come avviene il tutto all’interno del mio studio
e quale tipo di disturbo del sonno potresti attualmente manifestare.
Spesso accade che un paziente si rivolge a me per una cervicalgia o un classico mal di schiena, senza che mi riferisca di avere un disturbo del sonno e tanto meno pensa che io possa aiutarlo.
Quindi faccio I miei test di terapia manuale ( molto rapidi e immediati) e uno dei primi test è proprio rivolto a scovare i disturbi del sonno.
Capita quasi sempre che sia io a riferire al paziente di avere sonno qualitativamente non buono e quest’ultimo non può fare altro che confermarmelo.
Attenzione non si spara a caso qui, ogni test mi darà una risposta ben precisa, perciò è difficile che mi sbagli.
Vediamo velocemente a quale categoria di disturbi del sonno appartieni?
IL GHIRO
Persone che si svegliano stanche, sono rallentate al mattino e senza forze, dormirebbero ancora, anche se hanno dormito sufficientemente. Ci mettono molto a carburare.
IL GUFO
Persone che ci mettono tanto la sera ad addormentarsi, pensano ad occhi aperti e si rigirano nel letto
IL DELFINO
Queste persone si addormentano e dopo qualche ora si risvegliano e fanno difficoltà a riprendere sonno. Proprio come i delfini che mentre una parte del cervello dorme e riposa, l’altra è sveglia e vigile per sventare eventuali attacchi degli squali.
IL GALLO
Persone che per un periodo di tempo si svegliano sempre alla stessa ora, nel pieno della notte , per esempio alle 3.
C’è un perché ovviamente ma non posso svelartelo qui in due parole, non riuscirei ad essere sintetico.
A parte il confronto carino e giocoso con gli animali ti dico subito che il problema del sonno non è di tipo quantitativo, bensì qualitativo.
Seguimi e capirai quanto è importante un sonno profondo e ristoratore.
Se abbiamo una buona qualità del sonno, durante la notte, il corpo si rigenera, soprattutto nelle fasi R. E. M.
R. E. M. sta per rapid eye movement ed è quella fase del sonno molto profonda in cui sognamo e il corpo è completamente abbandonato, mentre la mente presenta un’attività molto intensa!.
Dormire anche poche ore ( 5 per esempio), ma qualitativamente buone, ci permette di affrontare tranquillamente la giornata successiva.
Dormire bene, ore sufficienti, permettono al corpo di alcalinizzarsi.
Infatti vengono prodotte molte tossine durante il giorno a partire da quello che mangiamo, quello che pensiamo, come “lo viviamo” e il movimento fisico.
La notte, attraverso un buon sonno, la mente e il corpo di rigenerano, vengono eliminane enormi quantità di tossine (pensa alla pipì del mattino più acida e male odorante rispetto al normale), ricostruendo cellule e risolvendo traumi fisici e psichici.
Infatti nella notte, durante il sonno, la parte psichica prova a risolvere i conflitti emozionali della vita diurna, cercando nel profondo dell’inconscio di trovare soluzioni a quello che durante il giorno, nella propria esistenza, non si è riusciti a risolvere.
Quindi comprendi quanto è importante un sonno efficiente?
Finisco facendoti riflettere con questo schema molto semplice
Sonno profondo e rilassato = maggiore capacità di recupero = miglioramento del risveglio mattutino = migliori performance di attenzione, forza e concentrazione nelle attività di vita quotidiana = minore spreco di risorse energetiche = minor sensazione di stanchezza, fatica mentale e fisica = più risultati = minor frustrazione, ansia, stati di agitazione, confusione e rabbia = meno stress psico-fisico = meno dolori sulle tue zone vulnerabili dove scarichi lo stress = meno blocchi fisici, articolari e muscolari = massima capacità di adattamento mentale, attitudinale, fisico = massima capacità realizzativa ed espressiva = compiere azioni corrette = autorealizzazione lavorativa, sportiva sociale, relazionale .
Un buon sonno ristoratore e alcalinizzante sarà il tuo punto di partenza verso la risoluzione dei tuoi problemi, e passare dalla situazione attuale alla situazione desiderata
Ti aiuterò ad uscire da questo problema e da tanti altri , così da passare subito alla fase finale, ovvero quella dell’ autorealizzazione e dedicarti alle cose che ami fare .
Vediamo insieme dei casi studio di alcuni pazienti con varie problematiche che, grazie ad un lavoro di Osteopatia, sono riusciti a migliorare la loro condizione di salute.