Oggi sono veramente indignato

Un famoso giornale promuove una pubblicità di una società che si vanta di essere un centro specializzato per l’analisi della postura e del movimento e propone una “informazione gratuita” sui corretti atteggiamenti della colonna vertebrale.

Il Titolo dell’articolo pubblicitario è :

ALLARME AUMENTO SCOLIOSI E CIFOSI

 

Richiama subito la mia attenzione ovviamente

E quindi mi cimento nella lettura per capire chi sono, cosa fanno e quali rimedi propongono per contrastare queste scoliosi e cifosi in aumento.

Fin qui potrebbe anche andar bene, non ho ancora troppi elementi per dubitare di loro, ma nella mia mente iniziano a insinuarsi strani presagi, che poi si riveleranno certezze …

Loro propongono un esame “spinometrico” con dei laser a LED che descrivono la forma statica e dinamica della colonna vertebrale e del bacino, in piedi da fermi e in movimento.

E fin qui, tra me e me penso, ok, sarà un esame con immagini molto definite e dettagliate che mostra bene tutta la parte scheletrica della colonna vertebrale.

Ma ovviamente dato che il titolo è molto forte come messaggio e rientra in pieno nelle mie competenze mi chiedo : “quando arriveranno a dare la soluzione a queste scoliosi e cifosi in aumento?

Mica lo faranno attraverso uno scanner o qualche macchinario diabolico?

Seguimi che arriva il bello……

Continuo la lettura e arrivo al punto in cui scrivono : ” zaini e smartphone compromettono sempre più la postura e noi abbiamo il modo migliore per intervenire e risolvere.”

Come lo fanno ?

Ok seguimi che ci siamo quasi…..

“costruiamo artigianalmente BUSTI?, PROTESI? TUTORI E PLANTARI? Per scarpe da passeggio o sportive!”

Ok qui rimango basito veramente

Ma questo non è “INFORMARE”.

Questa è pubblicità ingannevole, è propaganda vera e propria e del tutto fuorviante.

Anzi io ti dico di più la trovo anche poco etica, oltre che scorretta e ti spiego subito il perché, se ancora non ti sei fatto anche tu una tua idea personale

Il problema è che per vendere e promuovere i loro articoli

prima ti agganciano con il TITOLONE ALLARME SCOLIOSI E CIFOSI IN AUMENTO

E poi ti fanno credere che tuo figlio visto che porta lo zaino pesante e vede lo smartphone ogni giorno si piega e si storce come una candela che si consuma male e lentamente.

Già questo messaggio è subdolo, crea nel lettore medio molte ansie dovute a zaini pesanti e all uso del telefono, tablet ecc. Come se fossero i nuovi mali del mondo (e su questo ne potremmo discutere a lungo).

Il problema maggiore è la “LORO SOLUZIONE” che propongono al lettore.

Ovvero busti, corsetti, protesi e plantari.

Come se i nostri bimbi fossero dei ROBOT, fatti a pezzi, con al posto delle articolazioni e legamenti, ingranaggi veri e propri.

E “loro”,
mettono il Busto per correggere un atteggiamento scoliotico?

una protesi…? Dove la mettono ?

E il plantare? …… Per correggere l asimmetria della colonna vertebrale mettono un rialzo sotto il piede?
(Si lo so, lo fanno in tanti e magari lo porti all’interno della scarpa anche te che stai leggendo questo articolo).

Quindi Ricapitolando,

hanno riscontrato col SUPER MACCHINARIO che fa le foto in 4D tipo i video giochi con gli occhialini al cinema…….. Un problema all’intero del tuo “sistema corpo” e loro ti dicono che interverranno dall esterno per “correggere” questo problema……..mettendo chissà cosa

Vedi Il problema è che

  • la medicina da tempo ha preso una strana piega, per quel tuo DOLORE non c’è una soluzione, ma c’è un farmaco che tampona solo il sintomo e in più ti becchi tutti gli effetti collaterali del caso.
  • Per una SCOLIOSI metti un pezzo di plastica esterno, artificiale al tuo corpo e quest’ultimo ti modificherà e ti plasmera’, ti raddrizzera’ come una barra di acciaio (anche se tu non sei rigido come l’acciaio o per di più il tuo corpo non lo vuole e non lo accetta) e risolverà ogni cosa, così come nella favola di cenerentola, la zucca diventa una bella carrozza.
  • Hai un dislivello al bacino e la colonna vertebrale un po’ storta? Tranquillo mettiamo un bel plantare dentro la scarpa normale o quella dove fai sport e andrà tutto bene. Ecco è questo il messaggio che ti vogliono dare. È così che risolvono le cose “loro”.

Il problema è proprio quello che dietro a centri specializzati del genere ci sono medici che hanno capito che ci sono margini ampi di guadagno e business giocando con la salute delle persone

e quindi che gli interessa di far passare il messaggio che dobbiamo diventare tutti dei ROBOT con busti, protesi e plantari per continuare a sopravvivere!!   Tanto ci sono loro che ci aiutano …….

Ricorda…

La vera guarigione passa dentro di noi e non fuori di noi.

È quello che faccio ogni giorno.

Stimolo il corpo attraverso tutti i suoi sistemi (muscolo-scheletrico, posturale, nervoso, cranio-sacrale, viscerale, vascolare, emozionale, ed energetico ), affinché il corpo esca dalla condizione di

  • dolore
  • stress e
  • disequilibrio

che portano a disturbi e patologie anche gravi

e  ricreo un nuovo adattamento

  • più fisiologico
  • più confortevole
  • meno dispendioso
  • che crei un recupero vero e proprio di tutte le funzioni lese
  • con un beneficio diretto e immediato che sia più duraturo nel tempo in termini di salute e benessere
  • Puntando l’attenzione a risolvere le vere cause che sono all’interno del corpo

quindi ricreare e far ritrovare al corpo un nuovo equilibrio

Ricorda , è solo attraverso il ragionamento clinico, la ricerca e la rimozione delle disfunzioni e dei blocchi corporei, che si otterrà il riequilibrio delle zone rigide e in sofferenza .

Solo così si potrà parlare di approccio terapeutico a 360 gradi ed ottenere il miglioramento o la risoluzione del problema specifico di cui soffri o di cui soffre tuo figlio in maniera definitiva.

La mia Mission per te è

” risolvere i disturbi che ti affliggono, che ti limitano e condizionano la tua qualità di vita, bloccandoti nel sintomo e nella patologia”

Lo scopo sarà ricreare un nuovo equilibrio psicofisico, partendo dal tuo sintomo specifico, eliminando il dolore, liberando il corpo da blocchi, rigidità e tensioni profonde ,

qualunque sia l’origine (muscolare, articolare , viscerale, stressogena, emozionale o comportamentale)

e su qualsiasi zona corporea che si trovi in uno stato di sofferenza.

Il mio obiettivo è quello di darti un beneficio immediato e duraturo nel tempo, permettendoti di ritrovare un corpo libero da ogni sintomo , il benessere, ed uno stato di salute ottimale, per poterti riaprire e dedicare a ciò che veramente ami fare nella vita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *